Chi non c'è più...

IN MEMORIA DI UGO ERCOLANI

17/12/2006 - UGO CI HA LASCIATI IMPROVVISAMENTE
Polaris partecipa con commozione e affetto al grave lutto che ha colpito la famiglia Ercolani.
Ci mancherai carissimo Ugo!

Questa pagina è dedicata alla memoria di Ugo Ercolani, geniale astrofilo e carissimo amico, che ci ha improvvisamente lasciati domenica 17 dicembre 2006.
Per non dimenticare questo nostro grande Socio elenchiamo qui una serie di link verso siti e dati che lo riguardano.
Il sito Internet di Ugo sarà conservato e trasferito in un apposito dominio, che verrà comunque arricchito nel tempo con altro materiale.



Sito Internet Questo è il link al sito Internet di Ugo Ercolani "La mia astronomia" - "Finalmente ho il telescopio", "Il Totem", foto, racconti ecc..
Al momento si tratta del sito che Ugo ha gestito fino alla fine: in futuro sarà creato un nuovo apposito dominio.
Polaris News n.34 Questa è la copia del Notiziario "Polaris News" (in formato PDF) di marzo 2007, interamente dedicato a Ugo. Vi si trovano i commenti provenienti dai Soci di Polaris, da membri di altre Associazioni di astrofili e dai partecipanti dei forum su cui Ugo scriveva abitualmente.
CieloConcavo - Astronomia e... non solo Questo è il link al sito Internet di Giuseppe Antolino, un astrofilo autocostruttore della provincia di Avellino che ha intrattenuto un lungo rapporto epistolare con Ugo, dal quale è sorta una bella e vivace amicizia.
Giuseppe ha descritto nelle sue pagine web alcuni aneddoti che riguardano Ugo, e visitando le sue pagine non si può fare a meno di individuare numerosi paralleli che lo legano al nostro compianto Socio (passione per l'autocostruzione, abilità e inventiva teniche, ottime conoscenze in diversi campi, persino la scrittura di racconti).