Associazioni di astrofili

FRIULI VENEZIA GIULIA (6)


TRIESTE
Circolo Culturale Astrofili TriesteTrieste (TS) Tutto il pubblico, giovani e meno giovani, possono trovare una porta aperta per dedicarsi all’approfondimento delle varie materie inerenti l’astronomia e diventare parte attiva dei gruppi di lavoro per espletare l’attività voluta trovando supporto sia tecnico che strumentale che solamente in un gruppo e con la collaborazione di tutti si possono ottenere.
UDINE
Circolo Astrofili TalmassonsTalmassons (UD) I motivi per contattare il Circolo Astrofili Talmassons quando si desidera organizzare una manifestazione astronomica: esperienza specifica nell’organizzazione di manifestazioni astronomiche, strumentazione ed accessori adatti ad esssere usati in quest’ambito, supporto logistico nell’organizzazione, disponibilità estremamente ampia.
Associazione Friulana di Astronomia e MeteorologiaRemanzacco (UD) Associazione culturale senza alcun fine commerciale o di lucro, aperta a tutti coloro che hanno interesse per le scienze dell'universo. Sua prerogativa è la divulgazione e la ricerca amatoriale condotta con un'adeguata attività di promozione, di incontri pubblici, riunioni presso la sede sociale, corsi base e di approfondimento teorico, veri e propri programmi di ricerca scientifica.
Osservatorio di Remanzacco.
PORDENONE
Associazione Pordenonese di AstronomiaPordenone (PN) Ha lo scopo di riunire quanti si interessano di «Astronomia Amatoriale» e di promuoverne la conoscenza teorica, le applicazioni pratiche, nonché la sua didattica e la divulgazione. Riunioni di aggiornamento scientifico, cicli di conferenze, serate osservative aperte al pubblico, mostre.
Osservatorio Montereale Valcellina.
Gruppo Astrofili PordenonesiPordenone (PN) Gruppo Astrofili Pordenonesi Osservatorio Paola a Roveredo in Piano.
GORIZIA
Circolo Culturale Astronomico di Farra d'IsonzoFarra d'Isonzo (GO) Organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si propone un duplice scopo: divulgare l'astronomia e le scienze affini presso il pubblico e svolgere una valida attività di ricerca scientifica.
Osservatorio.